Descrizione
Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI
LOGIN
Guida culturale Raffaele Casciaro
Accompagna Claudio Corigliano
Un viaggio stupendo, che ha ancora il sapore della scoperta. Il fascino delle Azzorre sta nel ritrovare i caratteri più tipici e suggestivi del Portogallo in un ambiente completamente diverso, tra scogliere, montagne ricoperte di ortensie selvatiche, ampi pascoli verdeggianti e vigneti. Arcipelago di origine vulcanica in pieno oceano Atlantico, queste isole possiedono siti protetti dall’Unesco sia per l’interesse storico-monumentale, sia per quello paesaggistico-ambientale. Nel gruppo centrale le isole di Pico, Faial e Terceira si dispongono armoniosamente ed in particolare in quest’ultima avremo modo di conoscere il passato che si manifesta ad Angra do Heroismo.
Le Azzorre sono pressoché equidistanti tra l’Europa e l’America. Lì si forma il famoso Anticiclone che rende serene e non troppo calde le nostre estati (e che rimpiangiamo quando viene sostituito dall’Anticiclone africano). In effetti il clima dell’arcipelago è sempre temperato, con una costante alternanza di sole e piogge, che lo rende verdissimo. I suoi pascoli, paradiso per greggi e armenti, sono punteggiati di fattorie, dove si produce ottimo formaggio. Tra paesaggi incantevoli, montagne, laghi vulcanici, scogliere spettacolari, si trovano paesi tipicamente portoghesi, spesso con architetture sorprendentemente antiche. Ogni isola è diversa dall’altra ma con un comune denominatore: la straordinaria bellezza.
Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI
LOGIN