AMBURGO, BREMA E LA GRANDE MOSTRA DI FRIEDRICH

21-24 marzo 2024 (POSTI ESAURITI)

Guida culturale Raffaele Casciaro
Accompagna Valentina Panara

Vi invitiamo ad andare ad Amburgo per la straordinaria retrospettiva che celebra Caspar David Friedrich a 250 anni dalla sua nascita. Occasione imperdibile per vedere riunite le opere del più importante pittore del Romanticismo tedesco, insuperabile nella resa di sublimi paesaggi nei quali si esprime il sentimento di stupore e impotenza dell’uomo di fronte alla forza misteriosa della natura.
La mostra ci offre quindi lo spunto per un viaggio alla scoperta di questa magnifica città cosmopolita e segnata dalla presenza scenografica dell’acqua: l’acqua del fiume Elba, dei laghi artificiali, della miriade di canali attraversati da miriadi di ponti, e naturalmente del porto, il secondo più grande d’Europa. Qui, di fronte alle navi, si ergono alcune delle più interessanti architetture contemporanee appena realizzate dalle maggiori ‘archistar’ nel nuovo quartiere Hafencity, che rappresenta uno degli esperimenti urbanistici più importanti e all’avanguardia d’Europa. Non mancherà un tuffo nell’autentico passato tedesco: visiteremo anche l’incantevole Brema, che conserva uno dei centri storici più caratteristici e suggestivi della Germania.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN