LA MOSTRA DI YUVAL AVITAL E BRINDISI DI FINE ANNO A LECCE

giovedì 28 dicembre 2023

 

a cura di Raffaele Casciaro

 

Per il brindisi augurale a Lecce vi aspettiamo giovedì 28 dicembre alla Fondazione Biscozzi Rimbaud, per visitare la mostra di Yuval Avital, illustrata da Massimo Guastella, grande amico della nostra Associazione e curatore della mostra.
“In questa personale alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud Yuval Avital, presenta novanta opere, in parte realizzate appositamente, introduce lo spettatore nel Lucus, il bosco sacro. La mostra si sviluppa in quattro momenti tra gli spazi espositivi. Nel collage di mezzi espressivi del suo fare artistico, fa coesistere elementi apparentemente distanti tra loro compendiandoli. Forme di richiamo arcaico, pitture oniriche, tecnologici assemblaggi plastico-sonori, surreali statuine in gesso e light- box suggeriscono una metafora del paesaggio mediterraneo, perduto ma persistente nella memoria” (Dalla presentazione della mostra sul sito della Fondazione).
Al termine della visita, Raffaele Casciaro presenterà i programmi culturali di Sala delle Asse per il primo semestre del 2023 e saremo ospitati nella biblioteca della Fondazione per il nostro tradizionale brindisi augurale. Come di consueto sarà anche l’occasione per poter rinnovare le quote associative per l’anno 2024.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN