BEATO ANGELICO E PRESEPI AL MUSEO DIOCESANO

martedì 12 dicembre 2023

a cura di Nadia Righi

Come da tradizione, torniamo al Museo Diocesano accolti dalla direttrice Nadia Righi per rinnovare il nostro tradizionale scambio di auguri natalizi e ammirare l’opera d’arte che giunge ogni anno nel suo Museo in occasione del Natale: quest’anno il Capolavoro per Milano è lo straordinario scomparto dell’Armadio degli Argenti dedicato alle Storie dell’Infanzia di Cristo dipinto dal Beato Angelico, uno dei maggiori pittori del Rinascimento italiano. 
Inoltre, potremo visitare anche la preziosa mostra che racconta la fortunata tradizione dei presepi di carta in Lombardia, organizzata in collaborazione con le Raccolte Grafiche e le Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco. Sarà esposto per la prima volta completamente restaurato il Presepe del Gernetto di Francesco Londonio, il pittore milanese specialista nella produzione di presepi dipinti su carta, accanto ad altri esemplari antichi incisi all’acquaforte e colorati a mano, litografie, cartoline… 

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN