MOSTRA “FOTOGRAFIE” DI MARINA EMO DE RAHO

Martedì 2 maggio 2017 alle ore 18.00 presso l’ex Conservatorio di S. Anna a Lecce sarà inaugurata la mostra antologica fotografica di Marina Emo de Raho dal titolo “Fotografie”, a cura di Marina Pizzarelli.

Saranno presenti Luigi Coclite assessore alla Cultura del comune di Lecce, Marina Pizzarelli storica dell’arte e curatrice della mostra, Raffaele Casciaro presidente dell’associazione Sala delle Asse, Marina Emo de Raho autrice, Claudio Martino editore.

Marina Emo de Raho, leccese di nascita, risiede a Padova ma soggiorna spesso nel Salento, tra Castro e Lecce. Inizia la sua attività di fotografa a partire dagli anni ’70. Sue sono le foto utilizzate da case editrici di livello nazionale e su riviste di settore. In seguito si occupa anche di fotografia di scena, immortalando nei suoi scatti personaggi come Massimo Ranieri, Lina Sastri, Alessandro Haber. I temi privilegiati sono luoghi e persone: i paesaggi dei luoghi natii, le colline e le acque del Veneto, così come la natura, i mestieri e la pietra dorata del Salento. E ancora gli anziani e i bambini, ritratti di volti e costumi dal mondo.

La mostra è organizzata dall’associazione Sala delle Asse e gode del patrocinio della Città di Lecce.

 

 

Per la richiesta di prenotazione clicca qui

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN