VIAGGIO FRA ARTE, STORIA, NATURA E SAPORI DI AQUITANIA (ESAURITO)

11 – 15 Aprile 2018

Guida culturale Anna Torterolo
Accompagna Valentina Panara

NOTA: LA DISPONIBILITA’ DI POSTI PER QUESTO VIAGGIO E’ ESAURITA

Monumenti eccelsi, eleganti centri di arte, colline coperte di vigneti oppure di fitti boschi, gastronomia raffinata e grandi vini, lunghe spiagge, paesaggi ora dolci ora selvaggi: questa è l’Aquitania, una delle regioni più belle di tutta la Francia, ‘patria’. In questo viaggio ne scopriremo il ‘cuore’, partendo da Bordeaux, città di una bellezza abbagliante, con il suo luminoso centro storico, medievale e settecentesco. Dalle rive dell’Oceano Atlantico, dove potremo camminare sulla spettacolare Dune du Pilat e gustare le ostriche di Arcachon, andremo verso l’interno, nella scenografica Valle della Vézère, le cui grotte celano alcuni dei sommi capolavori dell’arte preistorica, prima fra tutte Lescaux. Percorreremo il Périgord – o Dordogna, come era chiamato un tempo -, punteggiata da piccole città d’arte come Sarlat-la-Canéda e Périgueux, per raggiungere infine Saint-Émilion, intatto borgo antico, incorniciato dai vigneti che producono alcuni dei vini più rinomati del mondo.

Un itinerario nel quale non si contano i siti inseriti dall’Unesco nella Lista del Patrimonio dell’Umanità e nel quale non mancano i grandi nomi dell’architettura moderna e contemporanea, da Le Corbusier a Jean Nouvel.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN