LA FAVOLOSA TERRA DEI MAHARAJA: DA JAISALMER AD AGRA

2 -16 Febbraio 2019

Guida culturale Raffaele Casciaro
Accompagna Agnese Granella

Il Rajasthan è certamente lo stato più famoso dell’India, terra di infinite ricchezze, di splendide dimore, palazzi e fortezze. Ma esiste anche un Paese sconosciuto, lontano dai classici percorsi turistici, dove oltre alle grandi città dei Maharaja, è possibile scoprire un mondo silenzioso fatto di villaggi, antichi caravanserragli, case di mercanti affrescate, piccoli palazzi e castelli, pastori Rabari dal rosso turbante…
Dalla capitale dell’India, Delhi, che visiteremo in una giornata dedicata alla città vecchia, si parte con un volo diretto per Jaisalmer e ci si addentra nel cuore del Deserto del Thar, dove si visiterà la più antica fortezza dell’India.
Dopo una sosta in un lussuoso campo tendato, dove vivere sotto le stelle le atmosfere del Deserto del Thar, si prosegue verso Jodhpur, la città blu, ricca di mercati colorati, e poi fino a Udaipur, la città dei laghi e dei palazzi dei Maharana.
Non mancheranno le visite dei villaggi inesplorati delle campagne del Rajasthan meridionale e, dopo una notte nella località di Sardargarh, immersa nelle atmosfere medievali, sarà la volta di Jaipur, la città rosa, capitale del Rajasthan, per poi giungere ad Agra, la città del Taj Mahal e del Forte Rosso, due tra i più spettacolari edifici Moghul.
Il viaggio è arricchito da esperienze uniche, a contatto con le popolazioni locali, per vivere il fascino di una terra tanto ricca di cultura e di tradizioni. 

NOTA: Si stratta di un Viaggio Prezioso, caratterizzato da servizi di alto livello.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN