PISTOIA E PISA, TOSCANA DA RISCOPRIRE

7 – 10 Dicembre 2017

Guida culturale Raffaele Casciaro
Accompagna Ilaria Erede

Il 2017 vede Pistoia capitale italiana della cultura, con itinerari e mostre che rivisitano la sua storia bimillenaria e la proiettano sullo scenario artistico contemporaneo: la mostra di Marino Marini e l’installazione di una nuova opera di Anselm Kiefer proporranno appunto un dialogo tra antico e moderno. Tutto questo sarà l’occasione per scoprire o riscoprire la bellissima città di Pistoia, scrigno di tesori artistici tra romanico, gotico e rinascimento, tra monumenti che risuonano dei nomi di Giovanni Pisano, Luca della Robbia, Verrocchio e tanti altri.
Pisa, la più ricca e potente delle città toscane fino al Duecento, è una tappa imprescindibile per tutti gli amanti dell’arte. Oltre al celeberrimo Campo dei Miracoli, la città offre al visitatore meno frettoloso un superbo patrimonio di monumenti medioevali e alcuni dei più importanti musei della Toscana. Tra le novità, gli affreschi del Camposanto restaurati e la riapertura della magnifica chiesetta gotica di Santa Maria della Spina.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN