BASILEA E L’ALSAZIA, CUORE D’EUROPA

25 – 29 Aprile 2018

Guida culturale Raffaele Casciaro
Accompagna Ilaria Erede

Vero e proprio crocevia di culture, contesa per secoli da Francia e Germania, l’Alsazia ha saputo cogliere il meglio dal mondo germanico e da quello latino, dando forma a una regione incantata e ricca di atmosfere indimenticabili. 
Attraversando una campagna fra le più belle d’Europa, vedremo così dispiegarsi un mosaico di montagne, colline e pianure costellate di poche città e tanti piccoli villaggi dai tetti aguzzi e davanzali fioriti, fra vigneti e cespugli di rose. La visita di Strasburgo e Colmar ci farà fare un vero e proprio salto indietro nel tempo, con le chiese gotiche, le case a “colombages” dalle tipiche facciate a graticcio, le botteghe così antiche da risalire al Medioevo… Conosceremo la rinomata gastronomia alsaziana, accompagnata da vini pregiati. E poi faremo un salto in avanti nel tempo con la visita ad alcuni dei numerosi musei di Basilea, ospitati in edifici progettati dai grandi nomi dell’architettura contemporanea. Sarà dunque un viaggio speciale, fra passato e futuro d’Europa.

Per la richiesta di prenotazione clicca qui
Categoria:

Descrizione

Per visualizzare il programma dettagliato devi essere registrato al sito. Se sei un utente registrato effettua il LOGIN, altrimenti registrati.
REGISTRATI LOGIN